Scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale Firenze, Toscana

Corso gratuito di preparazione all’Esame di Stato per psicologo

22set2017
06ott2017

Firenze - Polo Didattico Donatello - Piazzale Donatello 20

22 settembre e 6 ottobre 2017 (orario 9-18) - Dott. Gabriele Melli

L’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo è un passo inevitabile, ma spesso molto ansiogeno, dal momento che non esistono criteri precisi in base ai quali vengono valutati i candidati, né programmi circoscritti o libri di testo specifici sui quali prepararsi. È molto diverso da un classico esame universitario e si presenta quindi come una grande incognita per coloro che si trovano a doversi preparare per affrontarlo. Il corso si propone di far chiarezza su tutti questi aspetti e di aiutare i candidati ad orientarsi nella preparazione e a comprendere i criteri di valutazione che vengono adottati dalle commissioni.

Destinatari: Il corso è aperto ai laureati in Psicologia (laurea magistrale) in procinto di affrontare l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale e l’iscrizione all’Albo A.

Docente: Il corso è condotto dal dott. Gabriele Melli, professore a.c. presso il Corso di Laurea in Psicologia Clinica e della Salute di Pisa, ex Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, membro della Commissione Esami di Stato dell’Università di Firenze per le sessioni estiva e invernale del 2011 e Presidente dell’Istituto IPSICO, Scuola Quadriennale di Psicoterapia riconosciuta dal MIUR.

Durata e sede del corso: Il corso prevede 2 incontri da 8 ore ciascuno. La sede del corso è presso il Polo Didattico Donatello, piazzale Donatello 20, Firenze.

Modalità d'iscrizione: Il corso si svolge con un minimo di 20 ed un massimo di 40 partecipanti. Per prenotarsi è necessario compilare l’apposito modulo online cliccando qui. Per poter partecipare è necessaria la frequenza ad entrambe le giornate previste. Non è possibile partecipare un solo giorno.